be' prima o poi doveva arrivare la sconfitta dopo una lunga serie positiva e proprio contro la prima e solo per un gol anzi sicuramente meritavamo di vincere , ottima prova voto 7 a tutti !
CHIEVO - FIORENTINA 7 - 8
Marcatori Chievo: Tenaglia A. al 10', 39' e 52', Tenaglia L. al 25' e 50', Caponigro al 29' e 44'. Marcatori Fiorentina: Guaccio al 14', 26', 37' e 51', Della Corte al 18', 35', 49', Vittozzi al 23'.
Migliore in campo: Pietropinto D. (Chievo)
ora ci attende la juventus ( quarta in classifica ) e tutti noi vogliamo i 3 punti ! a lunedi ora 21,45 con i convocati.
Ciao ragazzi, visto lo spostamento della gara Bologna-Fiorentina causa neve, e visto che altre partite sembrano esserer in dubbio, volevo comunicarmi che la fantalegabattipaglia si comportera' in base alle decisioni prese dalla gazzetta dello sport.
Nel caso di Bologna-Fiorentina questa la decisione presa dalla Gazzetta: La Lega Nazionale Professionisti Serie A ha ufficializzato il rinvio di Bologna-Fiorentina, partita in programma domani, a martedì alle 20. Il regolamento di Magic +3 si esprime così sui rinvii: “Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio”. Per questo motivo tutti i giocatori di Bologna e Fiorentina, con l’esclusione degli squalificati, riceveranno 6 punti d’ufficio per la giornata di Magic +3. .
In merito all'email inviata da Fantabest ai partecipanti della Lega"A", per quanto le allusioni e le insinuazioni non meritino nemmeno una risposta, ci tengo a sottolineare alcuni aspetti:
1)l'elenco dei premi viene inviati a tutti i partecipanti ad inizio anno, e quindi se non si è daccordo sugli importi o sulla sostanza, si è in tempo a non iniziarlo proprio il fantacalcio;
2)discorso buoni benzina: fu un piacere chiesto da Tiziano solo ed esclusivamente ad alcuni dei partecipanti fidati, ma evidentemente si è valutato erroneamente di quali partecipanti fidarsi; e comunque ci si poteva anche rifiutare, i premi sarebbero stati comunque pagati;
3)nel calcolo del bilancio forse qualcuno si dimentica dei pesi che hanno i 16 viaggi che mettiamo a disposizione al termine della stagione;
4)se qualcuno non sa tenersi la propria contabilità, dichiarando di non sapere se e cosa ha come credito o debito, credo che sia problema suo e della sua superficialità;
5)se, come viene alluso, l'operazione è stata fatta ad hoc per comprare Cavani da parte di chi organizza il fantacalcio, vorrei far notare come Cavani sia stato comprato da Stalker, la quale è una diretta concorrente sia della squadra del Presidente che di quella del Vicepresidente;
6)l'accettare di buon grado di pagare le multe non giustifica il fatto che la contìnua mancanza ad adempiere ad un proprio dovere possa falsare una competizione, e le continue lamentele degli altri partecipanti ne sono la testimonianza;
7)concordo su un unico punto: il lavoro è molto ma molto più importante di uno stupido gioco come può esserlo il Fatacalcio, e proprio per qst non si era in obbligo a parteciparvi, ma nel momento un cui se ne fa parte, si deve anche sottostare a delle regole, regole che prevedono anche la radiazione in casi simili a caso Fantabest; abbiamo deciso noi per lui;
8)dopo 2/3 mesi da desaparecidos, nel momento in cui si viene toccati nel proprio orgoglio, si ricompare improvvisamente con telefonate ed email di denuncia: dove si era finiti negli ultimi mesi in cui abbiamo provato a contattare la persona in oggetto in tutti i modi, direttamente e tramite amici in comune?
Come ben sanno tutti, la decisione, prevista dal regolamento, ha creato cmq dei malcontenti trai partecipanti, e posso assicurare che la nostra unica preoccupazione è proprio quella di soddisfare i partecipanti, e non coloro che invece si comportano come il citato Fantabest: gli unici a cui dobbiamo dare delle risposte sono i nostri amici partecipanti; per tale motivo a fine stagione discuteremo con tutti voi su come gestire casi come questi.
Saluti STAFF FLB
PS: ho risposto io in maniera diplomatica, prima che lo facesse Tiziano in maniera più agguerrita.
anticipazioni cessioni ac milan e sapritana commissariate
giusto per avvisarvi in anticipo riguardo le cessioni sul mercato delle squadre commissariate , vi indichiamo i giocatori piu' importanti che andranno sul mercato :
ac milan : montolivo , marchionni , cassano + ben altri giocatori di seconda fascia
ecco i tabellini delle ultime 3 gare , sesta vittoria consecutiva e settimana prossima ci attendono due gare pertanto un po' di turn over e ci sara' bisogno della disponibilita' di tutti .
BOLOGNA - CHIEVO 2 - 11
Marcatori Bologna: Falciani A. al 20' e 25'. Marcatori Chievo: Tenaglia A. al 9', 14', 15', 32' e 49, Ator al 28', Caponigro al 33', 44' e 45' Tenaglia L. al 36' e Maruottolo al 42'.
Migliore in campo: Caponigro V. (Chievo)
CHIEVO - ATALANTA 9 - 4
Marcatori Chievo: Maruottolo al 5', 15' e 38', Ator al 7' e 20', Tenaglia al 17', 45' e 50', Pietropinto al 49'. Marcatori Atalanta: Vacca al 3', 12' e 36', Del Vecchio al 42'.
Migliori in campo: Maruottolo F. (Chievo) e Vacca P. (Atalanta)
INTER - CHIEVO 8 - 9
Marcatori Atalanta: Garofalo al 9', 18', 19', 45', 49' e 50', Avallone al 37' e 47'. Marcatori Chievo: Ator al 2', 21' e 48', Tenaglia A. al 5' e 37', Caponigro al 8', Megaro al 22' e 36', Maruottolo al 33'.
Migliori in campo: Garofalo A. (Inter) e Megaro G. (Chievo)
fa piacere notare che nelle ultime 3 gare ci sono 3 differenti migliori in campo questo e' segno di impegno e attaccamento alla maglia .
si attende settimana prossima una doppia sfida con il torino che nell'ultimo mercato si e' fortemente rafforzato e gia' ieri ha dimostrato di essere tutt'altra squadra di quella dell'andata vincendo e schiacciando il parma inoltre in coppa c'e' il turno unico eliminatorio.
voto 8 ottimi segnali la ripresa in forma di andrea tenaglia che nell'ultima gara ( vedete tabellino ) ha praticamente inciso in precisione fredezza cioe' tutto quello che gli e' mancato nelle precedenti due gare , a suo dire prima della partita era colpa dei palloni di scarsa qualita' e quindi il presidente si e' subito adoperato nel fornire due palloni nuovi e di alta qualita' all'organizzazione del torneo . quindi a questo punto dobbiamo archiviare il caso andrea tenaglia che come conferma ha avuto pienamente ragione .
voto 7 ottimo anche il ritorno del ex capitano ( ormai ex siccome vito caponigro ha preteso la fascia e bisogna confermare tutta meritata ) ma sempre mister in campo assente da 4 gare per problemi personali e impegni . giustificato . festeggia il suo ritorno con un bellissimo gol ma ancora piu' bello il suo doppio palo interno dx e sx e il suo colpo al volo di rara potenza poco alta sulla traversa una chicca!
voto 6,5 buona prestazione anche di peppe palmentieri che inizia a carburare e tenta anche qualche tiro che per poco negata da una superba parata del portiere stava centrando l'incrocio dei pali da considerevole distanza , migliorare sotto rete per rapidita' per agilita' non colpisce con il tapin e si fa anticipare , in difesa copre e chiude . bravo peccato solo che non sfurbicea ( consiglio e termine dettato dal mister in panca ) in difesa e perde il pallone che costa il primo gol
voto 7,5 marco ator fa il suo compitino , delizioso il cucchiaio sotto rete e non usando lo stesso decide per la precisione e becca il palo nell'azione precedente , finalmente salta l'uomo e lo punta e certamente non sceglie l'avversario piu' facile , adoperato al 50% in una gara ostica solo per farlo riposare dopo il tour de force delle ultime settimane e per caricarlo per lunedi' in capionato .
voto 6,5 pietropinto pino voto stretto per lui ma solo perche' nel secondo tempo gli abbiamo montato la brandina ha riposato per 25 minuti piu' che un portiere era schierato come raccattapalle , primo tempo ottimo due interventi decisivi subito poi segna pure come al solito e anche di testa o meglio cuzzetto ma sta volta sbaglia porta!
voto 7 fioravante maruottolo recupera tutta la prestazione nel secondo tempo anche perche' nel primo tempo viene sostituito solo perche' il mister tiziano lo vede preda dei difensori avversari .....troppi colpi alle caviglie ed il pericolo di perderlo c'era! rientra verso la chiusura del secondo e in 2 minuti becca 3 falli e al quarto non si butta per terra e l'arbitro non fischia ......tutto cio' normale se poi sapreste che era il sesto fallo e quindi tiro libero capirete la strizza del mister in campo , secondo tempo invece piu' tranquillo gli viene suggerito di saltare l'uomo in velocita' e lui lo fa praticamente il chievo flb gioca a 6 da quel momento e la differenza si nota ancor di piu' , un solo gol il suo ma il piu' bello della serata e lascia la pennelata anche questa volta sul tabellino!
voto 8,5 per ultimo lasciamo vito caponigro , impressiona si impressiona gioca sereno e forse anche troppo , complimenti dal mister tenaglia luca che per la prima volta lo ammira nella sua gara perfette addirittura prende fallo e non perde la testa , ad un certo punto un po' tutti credevamo che alle scarpette avesse qualche collante particolare siccome in tutti i contrasti non perdeva un pallone , 3 gol e per un difensore tornante non e' da poco . ne fa fare anche qualcuno altro ma il capolavoro lo fa al 44 minuti dopo una lunga discesa salta l'uomo e parte la rasoiata sotto la traversa , per festeggiarlo e premiarlo la chievo flb ingaggia anche il fratello della bombosama che gioca piu' offensivo sperando che sia della stessa pasta o quasi !
autovoto 7,5 tiziano cioffi presidente e mister fuori campo e me lo merito tutto per 3 motivi
1) il bologna fa due gol e li fa proprio alfredo falciani che fin a venerdi' era in procinto di passare dal bologna al chievo flb per completare la rosa per i playoff richiesto fortemente dal sottoscritto presidente ma il ragazzo aveva quasi deciso di venire vista l'organizzazione e l'affidabilita' del chievo flb ma non se la sentita di lasciare i suoi compagni allo sbaraglio che sarebbero rimasti senza l'uomo simbolo del bologna ! lo apprezzo ma rimane il rimpianto del nostro piccolo mercato oltre i confini della flb .
2) in campo azzecca i cambi sia perche' i giocatori per una volta non si lamentano giocando tutti e sia perche' ad ogni cambio si rispondeva con un gol del nuovo entrato .
3)attaccamento alla squadra e ai suoi ragazzi dopo aver blindato il giocatore andrea tenaglia tramite la clausola rescissoria ( da buon tifoso napoletano ) che per ogni squadra sarebbe stata dura superare si adopera per accontentare andrea e l'organizzazione e fornisce due nuovi palloni di alta qualita' adatti ai piedi fini del ragazzo e a tutti gli altri fenomeni della chievo flb .
rimaniamo saldi al terzo posto ma non c'e' da fidarsi in quanto la juve deve recuperare due gare molto abbordabili quindi si piazzerebbe a -1 da noi e il parma nonostante lo stop di ieri ha un calendario tutto in discesa . fondamentale i 3 punti lunedi' per noi!
Lega"A": Baccoxbacco congela l'infortunato Bonera del Milan e prende in prestito Britos del Napoli (costo operazione 6 €). F.C.Ischerda e Derecia congela il ceduto ad altri campionati Piscitella e prende in prestito Celik del Pescara (costo operazione 7 €).
Lega"B": Comic Soon congela il ceduto ad altri campionati Neto Luis e prende in prestito Pasquale dell'Udinese (costo operazione 7 €). Jazz termina il prestito di Chivu dell'Inter e reintegra in rosa il guarito Bonera del Milan.
Lega"C1": A.C.Milan termina il prestito di Niang del Milan e reintegra in rosa il guarito Jonathas del Torino. A.C.Milan congela l'infortunato Jorquera del Genoa e prende in prestito Pereyra dell'Udinese (costo operazione 8,5 €). Real Messi 81 congela l'infortunato Lucchini dell'Atalanta e prende in prestito Scaloni dell'Atalanta (costo operazione 4,5 €). Real Messi 81 congela l'infortunato Weiss del Pescara e prende in prestito Radovanovic dell'Atalanta (costo operazione 4,5 €). Sei Un Piatto Vuoto termina il prestito di Acquafresca e reintegra in rosa Hernandez del Palermo.
Lega"A": Gli Sbandati Group congela il ceduto ad altri campionati Emanuelson e prende in prestito Constant del Milan (costo operazione 7,5 €). Gli Sbandati Group congela l'infortunato Nenè del Cagliari e prende in prestito Budan dell'Atalanta (costo operazione 7,5 €). Stella Rossa Tenaglia termina il prestito di Ambrosini del Milan e reintegra in rosa il guarito Maresca della Sampdoria. Stella Rossa Tenaglia congela il ceduto ad altri campionati Pabon e prende in prestito Niang del Milan (costo operazione 6 €).
Lega"B": Comic Soon congela il ceduto ad altri campionati Emanuelson e prende in prestito Konè del Bologna (costo operazione 8,5 €). F.C.Benevento Calcio 2008 congela il ceduto ad altri campionati Di Michele e prende in prestito Niang del Milan (costo operazione 6 €). Jazz termina il prestito di Celik del Pescara e reintegra in rosa il guarito Klose della Lazio. Sapri congela il ceduto ad altri campionati Coutinho e prende in prestito Rigoni Luca del Chievo (costo operazione 7,5 €).
Lega"C2": Couple B congela l'infortunato Bovo del Genoa e prende in prestito Pasquale dell'Udinese (costo operazione 7,5 €). Holly Club termina il prestito di Krsticic della Sampdoria e reintegra in rosa il guarito Pirlo della Juventus. Naples congela l'infortunato Ogbonna del Torino e prende in prestito Portanova del Genoa (costo operazione 6,5 €).
Lega"D": Nun Se Poto F.C. congela l'infortunato Vargas Juan Manuel del Genoa e prende in prestito Olivera del Genoa (costo operazione 5 €).