Pino Team promosso in Exclusive League ed Electronic retrocesso in Top League: è questo il repsonso finale dello spareggio per assegnare l'ultimo posto in exclusive, e Pino Team compie l'impresa ribaltando il -6 dell'andata vincendo di 6,5 punti e quindi vincendo il doppio confronto per soltanto mezzo punto di differenza.
Nagc Battipaglia promosso in Top League e Squadra Fortissimi retrocesso in Plus League: più netta l'affermazione in questo caso di mister Lanzetta che può così
coronare il sogno promozione dopo tanto rincorrere e dopo tante giornate passate
in testa alla sua lega; la consolazione per Squadra Fortissimi è quella di essere in pole position nella griglia dei ripescaggi.
Le due finaliste di First Cup sono Bandabardò e Roger Team: il primo ha la meglio in semifinale su Nagc Battipaglia vincendo di misura di un solo punto contro Nagc Battipaglia; il secondo battendo più nettamente un pur bravo Super Empoli, che anche quest'anno si lascia sfuggire uno dei pochi trofei che mancano alla sua bacheca.
Appuntamento per la finale di Domenica prossima.
Vi ricordo che la formazione va inserita entro le ore 14 di Sabato in quanto alle 15 ci sarà l'anticipo Sampdoria-Juventua causa la visita del PAPA a Genova nella giornata di Domenica.Ed inoltre vi ricordo di inserire sempre l'elenco dei rigoristi.
Per la permanenza
in EXCLUSIVE LEAGUE Electronic si aggiudica la gara di andata per 2-0
totalizzando 6 Magic Punti in più dell'avverasario; a Pino Team
toccherà vincere con 6,5 punti di scarto per poter accedere in
Exclusive League, altrimenti ovviamente si ripartirà dalla Top League.
Top League che vedrà lo scontro di domenica prossima tra Squadra
Fortissimi e Nagc Battipaglia per stabilire chi il prossimo anno
giocherà in questa lega; Nagc Battipaglia che nello spareggio di
accesso al Play-off ha nettamente sconfitto un deludente F.C.Bof per 1-
0, sovrastandolo però di 13 Magic Punti.
F.C.Bof dovrà ripartire dalla
Plus League fermo restando un probabile ripescaggio, dove ovviamente
sarebbe ben posizionato nella graduatoria ripescaggi.
Ma questo è un
altro discorso.
Per quanto riguarda la First Cup, passano alle semifinali nell'ordine:
-Bandabardò, che pareggia con C.Team ma passa per aver totalizzato 2,5 Magic Punti in più dell'avversario;
-Roger Team, anche lui termina la sua gara in parità 2-2 contro Fantanbrosiana ma anche lui vince per 2,5 Magic Punti di scarto a proprio favore;
-Nagc Battipaglia, che sconfigge 1-0 Black Blocks;
-Super Empoli, che sconfigge 2-0 Baccoxbacco
Le semifinali vedranno questi scontri: Bandabardò-Nagc Battipaglia e Super Empoli-Roger Team.
Le formazioni andranno consegnate con la stessa modalità entro le ore 13 di Domenica, e con annesso elenco di rigoristi.
In allegato calendario completo.
Parteciperanno alla First Cup (Coppa delle prime) le seguenti formazioni:
SUPER EMPOLI(vincitore Campionato e Magic Punti Exclusive League);
BLACK BLOCKS(vincitore Campionato Top League);
FANTAMBROSIANA(vincitore Magic Punti Top League);
BACCOXBACCO(vincitore Campionato Plus One League);
NAGC BATTIPAGLIA(vincitore Magic Punti Plus One League);
BANDABARDO'(vincitore Campionato e Magic Punti Plus Two League, e vincitore Fantacoppa di Lega);
ROGER TEAM(vincitore Champions League)
C.TEAM(finalista Fantacoppa di Lega, visto che chi ha vinto qst trofeo ha già diritto a partecipare alla First League)
All'interno troverete le modalità di svolgimento
complimenti a mister renato che ha centrato per il secondo anno consevutivo il massimo premio della nostra lega fantalegabattipaglia imponendosi all'ultima giornata ma meritando la vittoria finale , ha dominato un campionato dall'inizio fino alla fine e' stato sempre primo in classifica cosi' riuscendo anche se nella fase finale ha mollato un po' di portare a casa il prestigioso trofeo . inoltre dopo la doppietta nella stagione 06-07 scudetto / fantacoppa e della conquista dello scudetto 07/08 e' riuscito a centrare le due semifinali di champions e fantacoppa dove e' uscito sconfitto solo per la differenza magicpunti pertanto il sottoscritto presidente cioffi tiziano comunica che SUPERMPOLI si aggiudica anche il prestigioso trofeo fantapalloned'oro (fantamiglioallenatore) 07/08.
gemellaggio con www.fantagrsutelo.altervista.org e partecipazione concorso miglior sito www.fantacalcio.it
campionato Twinned's League
da oggi siamo gemellati con www.fantagrsutelo.altervista.org altra lega del centro italia , questa lega sta organizzando un mondialito tra leghe ( gia' 5 associate tra nord e sud italia tra cui anche la nostra ) vi invito a leggere il link.
chi si qualifichera' partecipera' al 2a edizione della Twinned's League ( parteciperanno 10/12 squadre della nostra lega ) da noi denominata mondiale di lega .
dalla loro email di presentazione:
Twinned's League. Cosa è? E' un torneo nato quest'anno fantacalcistico tra leghe gemellate da qui il nome della competizione: con un inglese molto maccheronico "la lega dei gemellati" .... vabbè rende l'idea.
7 leghe, 64 fantasquadre sparse da Nord a Sud Italia per decidere chi è la migliore tra le leghe. Al momento siamo alle semifinali, gare di andata (da disputare il ritorno).
Avendo ogni lega un proprio regolamento è stato redatto un regolamento ad hoc per la competizione che in line di massima rispecchia quello della Gazzetta dello Sport con la differenza che non si stipula una classifica generale basata sulla fantamedia ma si effettuano incontri tra le fantasquadre. Essendo la prima edizione il regolamento ha avuto qualche falla corretta durante lo svolgimento del torneo che consentono di partire per la 2a edizione 2008-2009 più serenamente. Il regolamento è visionabile qui: http://fantalegagrsutelo.forumattivo.com/regolamento-2007-2008-f10/
Come detto il regolamento per la 2a edizione è stato rivisto è corretto in base all'esperienza di quest'anno dal Comitato della Twinned's League.
Che cosa è il Comitato? Vi chiederete. E' l'organo decisionale della lega composto da un rappresentante di ogni lega (quindi quest'anno 7 leghe 7 membri) che decide a maggioranza mediante la votazione di sondaggi proposti in un'apposita sezione del forum. Per averne un'idea clicca qui: http://fantalegagrsutelo.forumattivo.com/le-decisioni-del-comitato-di-lega-f15/
Detto questo per la seconda edizione 2008-2009 vorremmo ingrandirci e cerchiamo nuove leghe. Naturalmente non ci si può impegnare fin d'ora ma l'importante è sapere che la competizione esiste e avere la possibilità di parlare con i propri fantamister, e se interessa comunicarmelo. Dopo/durante l'estate contatterò le leghe che sono interessate per la conferma definitiva o la rinuncia. Credo che per una questione di gestione non potremmo avere infinite leghe per cui chi prima aderisci partecipa.
Elenco alcune importanti novità per la prossima edizione:
1) in caso di partite posticipate si assegna il 6 politico a tutti i giocatori e non si aspetta la ripetizione della partita. Questo perché potrebbe creare problemi al calendario suddiviso in fasi e l'eventuale ripetizione potrebbe avvenire oltre il termine di una determinata fase.
2) l'invio della formazione avviene tramite il sito: è così anche quest'anno ma non siamo partiti così all'inizio.
3) NOTA DOLENTE. Quota di partecipazione di 5 euro a fantasquadra (immagino che questa sia la nota stonata per molti). Nella prima edizione abbiamo versato 10 euro a lega (no a squadra) per un totale di 70 euro per acquistare la coppa per il vincitore. Qualcuno ha proposto il versamento dei 5 euro per avere anche premi e a votazione è stata accettata la proposta.
l'indirizzo della Twinned's League è: http://www.fantagrsutelo.altervista.org/Pagine_competizioni/Pagina_Twinneds_League.html.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
inoltre la vincitrice della nostra fantachampions ( roger team )partecipera' alla fantaintercontinetale 08-09 con le altre squadre di altre leghe a livello nazionale.
con questi accordi , trattative e con la nostra organizzazione che portera' al superamento di 50 squadre per la prossima stagione ci posizioniamo tra le migliori realta' nel campo fantacalcistico a livello nazionale e proprio per cio' la nostra lega e' stata scelta dal sito ufficiale http://www.fantacalcio.kataweb.it/ per partecipare al secondo concorso migliore sito fantacalcio e campionato fantacalcio 2008-2009.
tale notizia ha portato a tutta l'organizzazione un immensa soddisfazione che ha premiato tutti noi iscritti .
ringrazio tutti gli iscritti ricordando che sono aperte le iscrizioni 2008-2009 per i nuovi iscritti quindi chi ha amici e conoscenti che vogliano partecipare alla prossima stagione scrivete a fantalegabattipaglia@virgilio.it anche per l'anno 2008-2009 chi portera' nuovi iscritti alla lega sara' premiato con i bonus sponsor ( 10 euro per ogni nuovo iscritto presentato e affilliato) . per maggiori informazioni contattate il presidente .
saluti a tutti e buon termine di stagione il presidente cioffi tiziano
Ciao ragazzi, volevo esporvi un caso particolare che si è verificato in qst settimana, e che riguarda la regola dei prestiti per infortuni:
BLACK BLOCKS, in corsa per il titolo in Top League, come da sue facoltà nella giornata di Venerdi mi comunicava il congelamento dell'infortunato Figueroa ed il prestito di Balotelli; dopo aver verificato l'effettivo infortunio di Figueroa sul sito FANTACALCIO.IT ho dato l'ok all'operazione, se nonchè nella mattinata di oggi sabto Figueroa è risultato miracolosamente trai convocati del Genoa Calcio; anche se il nostro regolamento non è completo in qst casistica (ed ovviamente provvederemo a tappare i buchi attualmente presenti), se Figueroa fosse andato anche soltanto in panchina nellagara di domenica e Black Blocks avrebbe schierato Balotelli in campo lo stesso Black avrebbe perso a tavolino la gara in quanto avrebbe usufruito di un prestito non più fattibile.
Il caso è stato risolto in qst modo: Gianluca Megaro ha rinunciato al prestito riprendendosi Figueroa, ma prendendo Balotelli in altro modo, e cioè sostituendo l'infortunato Zalayeta, che a sua volta era stato precednetemente sostituito con un prestito da Calaiò; quindi in pratica Black ha scongelato Zalayeta dal prestito rimettendo Calaiò sul mercato (non deve assolutamente attendere la fine dell'infortunio del giocatore congelato per poterlo fare), ed ha ricongelato Zalayeta prendendo Balotelli in prestito, e l'operazione ovviamente gli è valsa come nuovo prestito, con le spese che ne derivano ovviamente. Tutto ciò ovviamente l'ha potuto fare avendo cmq in rosa almeno 3 infortunati: Zalayeta, Balleri e Maldini.
Ovviamente adesso la regola sarà completata, e sarà scritto che quando si congelano giocatori per infortuni di poco conto, si rischia che se qst ultimi, nella prima giornata disponibile dopo l'operazione di congelamento, facciano parte dell'elenco dei 18 disponibili, il prestito sarà ritenuto invalidato e l'eventuale schieramento in formazione del giocatore preso in prestito comporterà l'automatica sconfitta a tavolino, senza la bnecessità di alcun ricorso da parte di nessuno.
Spero sia tutto chiaro.
LUCA TENAGLIA
Ciao ragazzi, qst e-mail per informarvi su due cose importanti:
1)
entro fine mese deve essere ultimata ka raccolta delle spese pendenti,
per questo ogni formazione sarà contattata da me o da Tiziano per
ottemperare a questo obbligo, confidando nelle precisione e opuntualità
di tutti voi.
2)coe ogni anno al termine della stagione stileremo un
referendum che tutti voi potrete votare con alcuni punti emersi durante
l'anno, al fine di migliorare l'organizzazione ed anche il
regolamento
del nostro fantacalcio; per questo motivo vi pregherei entro la fine
del mese di segnaklarci eventuali cose che secondo voi debbano essere
modificate, o eventuali proposte innovative, in modo tale che la
commissione ne possa discutere dopo di che se accettata possa passare
al referendum per verificarne la disponibilità o meno da parte di
tutti.
Qualsiasi tipo di proposta, anche la più stupida (ad esempio il
gol non deve valere +3 ma +10) deve essere a noi inviata, ovviamente
prima di andare alle urne il tutto sarà filtrato prendendo in
cosiderazione soltanto le proposte concrete e realmente fattibili;
tutto ciò entro la fine di Aprile.
Grazie