COMMENTINO DI TARANTINO ( 5° GIORNATA )
Scritto da PRESIDENTE il Ottobre 23 2008 19:06:57
COMMENTO 5° GIORNATA EXCLUSIVE LEAGUE
CHI E’ L’ANTI-FEDAYN???
Anche Teste Matte (4,5) deve sottomettersi alla potenza di Fedayn (7,5), che con la solita prestazione superiore al 70 (Gilardino 2 e D’Agostino) resta a punteggio pieno respingendo i propositi della vigilia del suo amico rivale.
A questo punto il quesito è: ci sarà un’ anti-Fedayn? E chi potrà esserlo?
La giornata ci dice che ad oggi potrebbe esserlo Stella Rossa Tenaglia (8), che stende l’ex secondo Iggò Team (6,5) proponendosi come vero rivale al primato, anche perché finora ha avuto a che fare con una rosa rimaneggiata, ma dopo i recuperi di Cordoba, Borriello, Mantovani e Bentivoglio ed il prossimo recupero di Pizarro e Legrottaglie, sicuramente potrà dire la sua; anche perché il centrocampo di Domenica è mostruoso (Diana, Marchini, Bentivoglio ed Hamsik prendono 7, e Guarente prende 6,5). Ad Iggò non bastano i gol in rapida successione di Martinez e Ferreira Pinto, in quanto paga la tribuna di Sanchez ed il sv (ingiusto visto che ha giocato 22 minuti) di Mancini.
Dietro è gran bagarre con Super Empoli (5,5) che sembra non essere più lo stesso ed ottiene un fortunato pareggio contro Gli Sbandati (6) frutto delle reti di Mascara per il primo e di Amauri per il secondo, con il già citato Teste Matte che perde l’imbattibilità nella gara più importante di qst inizio stagione nonstante il rientro con gol di Rocchi, e con Black Blocks (5, con due gol di Dinho ed un uomo in meno in attacco), che però viene affossato dalla grande prestazione di Fantambrosiana (8,5 e premio settimanale per lui grazie all’Inter di Stankovic e del doppio Ibrahimovic).
Ottima la vittoria di Electronic (6,5 con Tiribocchi) contro un ormai inesistente Dux Mea Lux (4) ancora fermo al palo (segna Inzaghi dalla panchina, ma in difesa ormai non riesce ad avere 3 titolari), mentre continuano le difficoltà difensive di Pino Team (4,5) che, nonostante Lavezzi, cede la gara ad un recuperato The Dam (7) con il solo gol di Volpi ma con tanti buoni voti.
Prossima giornata con grandi sfide: Black Blocks-Fedayn e Super Empoli-Iggò Team
COMMENTI 5°GIORNATA TOP LEAGUE
UNA POLTRONA PER DUE (O TRE)!!!
Una poltrona per tre pretendenti: sembra qst il tema della Top League, visto che le prime tre in classifica continuano a vincere e distaccano tutte le altre rimaste attardate.
Trattasi di Forza Juve (6,5) che vince di misura su Oronzo Canà (5,5) grazie ad Hamsik, di C.Team (7,5) ottimo interprete tattico con solo Rocchi ma con 3 punti di modificatore difensivo che gli consentono di avere la meglio su uno spaesato Baccoxbacco (5,5), e della sorpresa Belvedere UTD (7,5) che approfitta delle giornate di grazie di Volpi ed Ibrahimovic per sconfiggere un incostante Bandabardò (5) che persiste a schierare in campo un sempre in tribuna Coelho.
Dietro i tre il vuoto, con il più vicino staccato di 3 punti: trattasi di F.C.Bof (8,5) ottimo vincitore del premio di giornata totale grazie alle prodezze di Acquafresca, Lavezzi e D’Agostino; nulla può contro di lui uno sfortunato Roger Team (7,5) autore di una grandissima prestazione grazie ad Amauri e Biava e con ottimi voti, ma che nulla è valso contro un avversario formidabile.
Risale lentamente Nagc Battipaglia (7) che si sbarazza di un sempre più deludente Squadra Fortissimi (4,5) grazie ad una grande difesa ed alla rete di Tiribocchi.
Infine vittoria di Napolina (7,5 con Ferreira Pinto e 2 Ronaldinho) contro il fanalino di coda Imperatrice (6,5) pur autore di una buona prestazione grazie a Di Vaio.
Domenica prossima sfide interessanti C.Team-Bandabardò, Belvedere-Squadra Fortissimi e Roger Team-Forza Juve.
COMMENTO 5°GIORNATA PLUS LEAGUE
LORENZESE INARRESTABILE!!!
Prosegue senza sosta la marcia di Lorenzese(7), che inanella una nuova vittoria grazie al solito Ibrahimovic e nonostante Gila in panca; stavolta a farne le spese è un pur buono El Pocho (6,5).
Alle sue spalle l’unica squadra che sembra tenerne il passo è Borgorosso F.C. (7), che grazie a Volpi ed al rientrante Rocchi approfitta della Domenica da incubo di D.F.Team (4,5) per stazionarsi solitario al secondo posto.
Sembrano aver trovato la quadratura di squadra sia M10 (7, ottimo con Lavezzi e Ferreira Pinto) vincitore contro un rassegnato Pito Boys (5,5), che Torito (7), che approfitta della giornata di grazie della difesa con Mantovani e 3 punti modificatore per avere la meglio su N.C.V. (5) ancora alla ricerca di un assetto nonostante Stankovic e Acquafresca.
Buona affermazione per Fighters (7,5 con premio di giornata) che con Hamsik e doppio Ronaldinho si fa vedere nelle zone alte di classifica sconfiggendo Sorum (5) disastroso se non fosse per Mascara.
Infine bel pareggio tra un ritrovato Real Taverna (7, ma con un uomo in meno) e Joga Bonito(6,5): Di Vaio(2), Biava e Pazzini per il primo, Amauri e D’Agostino per il secondo.
La prossima giornata proporrà un interessantissimo Lorenzese-Fighters, dove tutti sperano che la capolista venga finalmente rallentata nella sua marcia.
COMMENTO 5°GIORNATA IPER LEAGUE
CAMBIO IN VETTA!
Anche se il suo amato Torino attualmente non se la passa molto bene, Toro Granata di Bisogno (6,5) va in controtendenza, e grazie a Ronaldinho batte Real Ponzo (4,5) balzando in vetta alla graduatoria, ed approfittando del contemporaneo pareggio dell’ex capolista F.C.Barcelona (6), capace di non sfondare contro un altrettanto sufficiente Stalker (gol di Lavezzi per il primo e di Volpi per il secondo).
Oltre a Toro Granata, approfittano del mezzo passo falso di Barcelona anche i due migliori di giornata: Nerazzurro (8 e premio di giornata) che con Ibracadabra e Martinez batte un ottimo Sapri (7,5 nonostante non abbia inviato la formazione), e C.Z.Team (7,9) che si prende gioco di un irriconoscibile Andre’s Coffee (5) grazie a doppio Gilardino (Ferreira Pinto per il “barista”).
Restano staccati gli altri, tra cui va sicuramente menzionata la bell’affermazione di Panzer (7 grazie a Pazzini, Acquafresca e D’Agostino) ai danni di un modesto Real Soccer (5,5 con rete di rigore di Mascara).
Infine pareggio di bassa classifica, ma dalle mille emozioni tra Tarantitalo (6,5) ed Antorafj (7), con il primo a segno con Tiribocchi, mentre il secondo in gol con Hamsik, ma con voti davvero alti per entrambi.
Il prossimo turno vede le quattro squadre in fuga tutte fuori casa……gli impreviti sono dietro l’angolo.
News Estesa