UNA VITA DA MEDIANO........Addio Paolo Ponzo!
Scritto da stella rossa tenaglia il Marzo 25 2013 21:06:42
Si pubblica integralmente quanto inviato dal Presidente della società Real Ponzo, Berniero Chiagano:

"Stamattina ho appreso la notizia della morte di Paolo Ponzo. Forse qualcuno si sarà chiesto come fosse strano o che significasse il nome della mia squadra Real Ponzo, o forse non importa a nessuno, ma, ve lo dico comunque perchè è proporio legato al cognome di questo calciatore.Un po’ perché suonava bene, almeno per me, ma soprattutto perché Ponzo, che avevo nel fantacalcio negli anni del Modena in serie A 2002-2004 era il “Muratore”, uno di quei giocatori con il 6 fisso, sempre in campo con cuore e polmoni, tutto corsa, tanta quantità e pochi gol (in serie A non ha mai segnato). Un po’ goffo nei movimenti con piedi da 5 e determinazione da 9 (da “blog.GuerinSportivo.it)Uno di quei giocatori su cui puoi sempre contare, la sicurezza che la sufficienza c’era sempre, sia come allenatore sia come fantallenatore… uno che lavora per la squadra come Furino o Oriali… e senza neanche tanta fama.Uno come tanti calciatori che non scendono nei migliori stadi del mondo e non vincono mai niente ma che si allenano sempre con infinita volontà.E’ uno che ci fa amare il calcio perché è uno sport, sempre e a tutti i livelli, con e senza gloria.
E facendo sport se n’è andato, in modo assurdo, in una maratona assurda, pare per un infarto dovuto ad assideramento (nella stessa gara si sono sentiti male 19 corridori). E’ morto facendo quello che sapeva fare meglio nello sport…. correre!

Chiaramente era il Presidente onorario del Real Ponzo che lascia alla vigilia della partita stagionale più importante, lo scontro diretto contro Penocchio seconda, davanti con un punto di vantaggio.
 I verdenero giocheranno con il lutto al braccio, ma con una spinta in più nel cuore e nelle gambe. Ciao Paolo!
News Estesa