La Uefa Cup 2013-14 se l'aggiudica Bora Soccer, che aveva messo una seria ipoteca sul trofeo dopo la gara di andata; a nulla è valso lo scatto d'orgoglio di Squadra Fortissimi in questa gara di ritorno, ma ormai i giochi erano compromessi. Con questo successo, la squadra del duo Daniele Esposito & Giuliano Parrella, dopo la promozione in Lega"A", e la leadership dei Magic Punti in B, porta a casa anche un trofeo con relativa vincita in denaro di 92 € maturati in questa competizione, e Domenica prossima potrebbero anche bissare visto che si giocheranno la Fantacoppa di Lega. Per Squadra Fortissimi di mister Andrea Tenaglia, premi maturati di 32 € in questa competizione, e concentrazione tutta sul Play Out di Domenica prossima per salvare la categoria di appartenenza.
Con questa vittoria Bora Soccer acqusiisce il diritto di partecipare alla First Cup che partirà Domenica, ed alla Euro Cup di Settembre.
Inviati via email risultati e premi maturati durante la competizione da parte di tutti i partecipanti.
La 33° e ultima giornata della stagione regolare ha sancito gli ultimi verdetti per tutte le categorie; nello specifico le promozioni di Fighters, New Barca ed Atletico x Niente, e le retrocessioni di Real Ponzo e Granatissimi.
Fighters di mister Alberto Lamagna raggiunge molto a sorpresa la Lega"B", ma lo fa meritatamente, essendo stata l'unica squadra capace di contrastare il dominatore di Lega AS Fuffy; per di più questa promozione giunge solo all'ultima giornata solo per suoi demeriti, in quanto la matematica gli era a supporto già da due settimane, ma la sua imperizia ha fatto si che subisse due punti di penalizzazione, che ne hanno messo in discussione il risultato finale; nel congratularci con lui, lo raccomandiamo di non snobbare in qst modo il prossimo campionato, perché la Lega"B" è più complicata e non permette distrazioni.
New Barca ed Atletico x Niente raggiungono un traguardo dopo un netto predominio in questa stagione, e solo la caparbietà de terzo classificato Q.D.V.T. ha fatto si che l'esito finale si avesse solo all'ultima gara della stagione; per di più dopo uno scontro diretto fratricida che ha sancito la vittoria di Lega di New Barca di mister Alex Landi, capace di sopravanzare dopo una lunghissima rincorsa Atletico x Niente del duo Maria Rosaria Giancarlo & Luca Tenaglia, i quali dovranno certamente mangiarsi le mani per essere stati in testa dalla prima alla trentaduesima giornata, ed essersi lasciati superare solo all'ultima giornata, per lo più perdendo un vantaggio di 9 punti nelle ultime 4 partite; promozione non compromessa, ma secondo posto beffardo.
Passando invece alle retrocessione, discorso a parte va fatto per Real Ponzo, fedelissimo iscritto, che però qst anno è venuto meno nella sua peculiarità più grande: quella di scopritore di talenti, soprattutto quelli del Catania; come dimenticare le "sue" scoperte , Castro, Spolli, Papito Gomez, Barrientos, oltre a Sau e Benatia; ebbene, qst anno le sue scommesse sono andate male, come dimostrano gli acquisti di Laribi, Masucci, Terranova, Pappa e Pedro Mendes, ma ha pagato soprattutto l'aver investito metà del suo budget su Mario Gomez e Milito, senza ottenere i risultatiambiti, anche per una buona dose di sfortuna, come nel caso del doppio infortunio del giocatore della Fiorentina; siamo sicuri che in caso di prosecuzione del suo rapporto con la Fantalega Battipaglia, il buon mister Berniero Chiagano tornerà ad essere il grande mister Chiagano.
Granatissimi invece ha disputato un campionato davvero fallimentare; la fusione trai soci Giovanni Cusati ed i fratelli Longo, ha portato una confusione tale da non trovare il bandolo della matassa nel corso di tutta la stagione; all'interno dello staff il più confuso sembrava però mister Cusati, visto che, ad un passo dalla retrocessione, mi faceva domande sul ripescaggio, ma non per la Lega"C" appena persa, bensì per la Lega"B" distante milioni di punti...............bhà.
Comunque ci complimentiamo con le squadre promosse ed auguriamo un pronto riscatto alle due squadre retrocesse.
Ciao ragazzi, come penso già saprete, Sabato non ci saranno anticipi in serie A, e per questo motivo le formazioni del Fantacalcio dovranno essere inserite entro le ore 14:50 di Domenica 4 Maggio. Vi ricordo che disputeremo le gare di andata degli spareggi Play-Off, la gara di ritorno della finale di Fantacoppa di Lega, ed il primo turno della First Cup.
La giornata prevederà anche dei posticipi al Martedì (Fiorentina-Sassuolo e Napoli-Cagliari), e la gazzetta da regolamento assegnerà il 6 per tutti i giocatori delle squadre convolte nei posticipi di Martedì, ma noi, in deroga a quanto previsto dalla Gazzetta, visto che si disputeranno gare importantissime, soprattutto per quanto riguard i Play Off promozione e retrocessione e la finale di ritorno di Fantacoppa di Lega, prenderemo regolarmente in considerazione le pagelle delle gare del martedi.
A disposizione per eventuali chiarimenti Ciao a tutti FLB
Ciao ragazzi,come ben sapete le vostre squadre dovranno disputare degli spareggi per la promozione o la salvezza, spareggi che si disputeranno con gare di andata e ritorno. Di seguito il calendario delle gare:
Play-Off x accesso in Lega"A" Squadra Fortissimi - F.C.Benevento Calcio 2008
Play-Off x accesso in Lega"B" Comic Soon - I Soliti Abusivi
Play-Off x accesso in Lega"C" Naples - Q.D.V.T.
Le formazioni delle gare di andata dovranno essere inserite nell'apposito forum invio formazioni denominato "Play Off & Play Out". Vi ricordo che negli spareggi Play Off, in caso di mancato inserimento della formazione, verranno prese in considerazioni le formazioni inserite nella giornata precedente nelle rispettive Leghe.
Vi sono state inviate anche le rose di tutte e 6 le squadre convolte negli spareggi, ricordandovi che le perdenti degli spareggi saranno comunque considerate le prime nelle varie graduatorie di ripescaggio.
A disposizione per eventuali chiarimenti. SalutiFLB
Ciao ragazzi, come ogni anno al termine della stagione si disputa la First Cup coppa della Prime, le cui partecipanti sono tutte quelle squadre che nel corso della stagione si sono aggiudicate qualche titolo o competizione; le 11 squadre partecipanti sono le seguenti:
Jazz
Vegeta
AS Fuffy
New Barca
Stella Rossa Tenaglia
Bora Soccer
Atletico x Niente
Couple B
Black Blocks
Sei Un Piatto Vuoto
Squadra Fortissimi
La formula è la solita: nella prima giornata di Domenica prossima ognuono di voi deve inserire la propria formazione nel forum denominato "First Cup", e si giocherà tutti contro tutti; al termine della giornata verranno calcolati i punteggi di ogni singola squadra, e verrà stilata una graduatoria, e le prime 4 squadre che avranno totalizzato il punteggio più alto accederanno alle semifinali della domenica successiva. In caso di parità di punteggio tra due o più formazioni, si prenderanno in considerazione in primis i Magic Punti totalizzati durante la stagione regolare, in caso di ulteriore parità vengono prese in considerazioni le multe prese durante la stagione, ed in caso di ulteriore parità verrà effettuato un sorteggio.
IMPORTANTE: in caso di mancato inserimento della formazione, non verrà presa in considerazione la formazione schierata nella giornata precedente, ma verrà assegnato un punteggio di 0 punti alle formazioni non inserite.
In bocca al lupo per questa competizione Saluti FLB
Lega"A": Black Blocks termina il prestito di Kovacic dell'Inter e reintegra in rosa il guarito Gonzalez Alvaro della Lazio. Stella Rossa Tenaglia termina il prestito di Henrique del Napoli e reintegra in rosa il guarito Jonathan dell'Inter. Stella Rossa Tenaglia termina il prestito di De Luca dell'Atalanta e reintegra in rosa il guarito Rossi Giuseppe della Fiorentina.
Lega"D": Atletico x Niente termina il prestito di Zapata Duvan del Napoli e reintegra in rosa il guarito Rossi Giuseppe della Fiorentina.
Nel match Sassuolo - Juventus (1-3) del 28.04.14 al 34' del primo tempo Marchisio passa il pallone al limite a Tevez, che supera un avversario e scaglia un gran destro che, deviato da Longhi, si infila nella porta difesa da Pegolo e che vale l'1-1.
Le immagini chiariscono che la deviazione di Longhi è decisiva, ma quel che conta interpretare con correttezza, in base al punto 1. delle normative FIFA/UEFA/Lega Serie A e Fantagazzetta di riferimento è solo la traiettoria naturale del tiro dell'Apache. Non conta, difatti, la volontà di Tevez di tirare o meno (che è evidente).
"1. Autogol
Una rete è classificata come autogol quando:
A. Un giocatore involontariamente calcia la palla direttamente nella propria porta. E’ il caso di un retropassaggio sbagliato o di un rinvio errato.
B. Un giocatore devia nella propria porta un tiro, un cross o un passaggio di un avversario non indirizzato nello specchio della porta.
Precisazioni:
- Non sono considerati autogol i tiri nello specchio della porta che vengono deviati da un difensore. In questi casi si assegna pertanto la marcatura all’autore del tiro in porta.
- Sono considerati autogol i tiri che terminano sui legni della porta (pali e traversa) e vengono successivamente deviati in rete da un giocatore difendente".
In base alla immagini attualmente in nostro possesso, la traiettoria tende ad uscire rispetto al rettangolo della porta neroverde: ecco perché, in via temporanea ed indicativa, ed in attesa di immagini ulteriori ed esplicative (da dietro la porta, che possano chiarire la dinamica esatta della conclusione), la marcatura viene identificata come autogol di Longhi. Entro domattina, con l'acquisizione delle immagini di cui sopra, la decisione definitiva delle redazioni e la comunicazione da parte dela Lega Serie A.
siete su diretta fantalive FLB , tutte le partite che contano seguite passo passo con aggiunta del nostro pendolino previsionale ricordando il mitico mosca: aggiornato : 25/04/2014 ore 23,00 serie a
black blocks - roger : 0-0 (x) il pendolino dice (1)
squadra fortissimi - jazz : 0-0 (x) il pendolino dice (1x) ammoniti : muntari in panca (jazz)
super cteam - srt : 8,5/2,5 vantaggio scteam il pendolino dice (1) ammoniti: totti (scteam) pjanic (srt) gol di pianjc (srt) gol di cuadrado(scteam) gol di ilicic (scteam) gol di cuadrado (scteam) serie d
new barca - atletico per niente : 0-0 (x) il pendolino dice (x)
coppe
(champions) couple b - nun se poto: -2/ 1,5 (per vottoria fin : 1/0) possibili rigori il pendolino dice (x) +2 fattore casa nun se poto andata: couple b - nun se poto 4-3 75-70,5 ammoniti: totti ( nun se poto) kone (couple b ) abbiati (couple) subisce gol 2
(uefa) bora soccer - squadra fortissimi : -0,5/2 (per vittoria fin: 12,5/0) vince borasoccer il pendolino dice (1x) +2 fattore casa squadrafortissimi andata : bora- sfortissimi 6-1 80-65 ammoniti: totti ( bora)
(andata fantacoppa) bora soccer - new barca : 1,5/0 (X) il pendolino dice (2) +2 fattore casa bora soccer ammoniti: totti (bora)
Nel corso della 32°giornata, altri due responsi matematici, con Off Limits che retrocede alla Lega inferiore, e con AS Fuffy che si aggiudica matematicamente il primo premio di Lega"C".
Era esattamente un anno fa quando tessevamo le lodi di Off Limits e del suo mister Gerardo Macellaro, capace di salire sulla vetta della Twinned's Champions League, dopo aver vinto Champions Cup ed essere stata promossa dalla C alla B, successi che messi insieme gli anno fatto vincere anche il premio di miglior allenatore 2012-13; ebbene, a distanza di un anno sembra essersi capovolto il mondo, ed il buon Gerardo non è stato capace di ripetersi, ma anzi ha collezionato la stagione più disastrata da quando è iscritto alla Fantalega Battipaglia, e domenica il responso impietoso del campo l'ha relegato all'ultimo posto matematico, con relativo ritorno alla Lega"C"; una serie di fattori hanno portato a questo risultato, in buona misura di strategie sbagliate, ma anche di molta sfortuna, ma il grande Gerardo ha già dato appuntamento alla prossima stagione per cercare di riprendersi quanto lasciato sul campo di battaglia, ed a noi non resta che augurarglielo, anche per il grande affetto che abbiamo nei suoi confronti, visto che è stato capace di portare in altissimo il nome della Fantalega Battipaglia.
Discorso diverso invece per AS Fuffy, che dopo la promozione matematica della scorsa settimana, aggiunge il tassello della vittoria matematica della Lega"C" con relativo primo premio di Lega,, e siamo sicuri che la prossima settimana torneremo a parlare di lui visto che ormai è ad un passo dalla vittoria del titolo di migliore fantamedia 2013-14; congratulazioni a mister Vito Caponigro.
Congratulazioni da parte dello staff della FLB ad AS Fuffy per la vittoria ottenuta, ed un grosso augurio di pronta risalita Off Limits.