Si comunica a tutti i partecipanti che le modalità di invio formazione non cambiano rispetto al solito in quanto abbiamo appena ricevuto risposta da parte della Gazzetta dello Sport, la quale ci comunica che a tutti i giocatori di Genoa e Juventus verrà assegnato il voto d'ufficio 6, senza bonus e senza malus, tranne che per gli squalificati (in qst caso nessuno).
L'unica cosa che cambia è che i forum invio formazioni saranno aperti fino alle 18:30 in quanto sabato non ci saranno anticipi alle 18.
Quindi appuntamento a Sabato entro le ore 18:30 per l'invio formazione delle 4 leghe e della Fantacoppa.
Lo staff fantalegabattipaglia
La LEGA CALCIO, per la 12° giornata di SERIE A ( non della flb ma quella reale) , ha decretato che l'anticipo JUVENTUS-GENOA, si giocherà GIOVEDI' 13 NOVEMBRE ORE 20:30
quindi preparatevi a consegnare la formazione entro giovedi' 13 novembre causa l'eccezionalita' dell'evento si potranno consegnare le formazioni entro le ore 20,20 di giovedi' 13 novembre.
se ci saranno novita' si aggiornera' il sito quindi vi consiglio di leggerlo piu' spesso settimana prossima prima del giovedi' 13 novembre
N.B. GUIDA PER I COMMENTI:
I commenti in stile CONTROCAMPO sono per lo piu’ comprensibili dando un occhiata alle classifiche e ai risultati di giornata.
COMMENTO 7 GIORNATA
FEEDAYN RIPRENDE A VOLARE.
FEEDAYN (8) CANNIBALE
DUX MEA LUX (4) ALLO SBANDO
FANTAMBROSIANA (7) OPERATORE DI MERCATO
ELECTRONIC (6) SUFFICIENTE
IGGO’ TEAM (6,5) CANGURO AUSTRALIANO
TESTE MATTE (6) RIPASSARE DI NUOVO
STELLA ROSSA TENAGLIA (6,5) ASCENDENTE
THE DAM 2 (5) IN FRENATA
PINO TEAM (7) IRRIVERENTE
SUPEREMPOLI (6) ANCHE I RICCHI PIANGONO
GLI SBANDATI (6) NON MI SFORZO TANTO BASTA
BLACK BLOCKS (5) LA PROSSIMA VOLTA FARO’ MEGLIO
COMMENTI 7 GIORNATA SERIE B
FORZA JUVE PROVA LA FUGA,IN UNA GIORNATA DA X IN SCHEDINA.
FORZA JUVE (7) INCONTENIBILE
BACCOXBACCO (5,5) ANCORA UN PICCOLO SFORZO
BELVEDERE (6,5) FERMATO
CIOFFI TEAM (6,5) COME SOPRA
NAGC BATTIPAGLIA (6) TALLONATORE DEI PRIMI
ORONZO CANA’ (5,5) INSUFFICIENTE
BANDABARDO’ (6) BRODINO CALDO
F.C. BOF (6) COME SOPRA
FORTISSIMI (6,5) SE L’AVVERSARIO NON FOSSE STATO NAPOLINA
NAPOLINA (7) SE L’AVVERSARIO NON FOSSE STATO FORTISSIMI
IMPERATRICE (5,5) SFORTUNELLO
ROGER TEAM (6) CORSARO
continua leggendo gli altri clicca su leggi..........
Feedayn (6) sufficiente con furbo-gilardino patisce il primo pareggio ma si piega ad un ottimo Black Blocks(7) cinico con il fattore campo bellucci e superbizzarri che gli regala un +3 decisivo in difesa.
Piu’ che di rigore la vittoria di Superempoli (7) che oltre ai penalty di Totti-Mascara aggiunge il gol di Del vecchio ma e’ tutto grasso che cola perche’ Iggo’ (5,5) e’ inguardabile con un attacco spuntatissimo.
Electronic (6,5) vince ancora pur rischiando con tre sostituzioni,ma sfruttando appieno i gol di simplicio di acquafresca ed il fattore campo ha la meglio nello scontro diretto contro the Dam 2 (5) poco al di sotto della sufficienza.
Pino Team (6,5) col cambio dell’ultima ora si riaggiusta in difesa e gode appieno della doppietta su rigore di corradi,per SRT(5) in campo con uno stranissimo 4-5-1 la beffa persino dell’autogol di Siviglia.
Battuta d’arresto anche per Teste Matte (5) ancora una volta con doni-colabrodo ma anche con una assenza in attacco,la sconfitta arriva per mano di Sbandati (7) bravo a schierare un di natale 2 in forse accanto ad amauri e cassano.
Lo squadrone Fantambrosiana (7) con Kaka’ e doppio Mutu in gol batte in modo roboante un dux mea lux (5) ancora con un’assenza in campo quella a centrocampo che lo fa restare derelittamente a zero punti.
Mercoledi’ tutti in campo con Feedayn atteso dal facile incontro con dux.
Anche Teste Matte (4,5) deve sottomettersi alla potenza di Fedayn (7,5), che con la solita prestazione superiore al 70 (Gilardino 2 e D’Agostino) resta a punteggio pieno respingendo i propositi della vigilia del suo amico rivale.
A questo punto il quesito è: ci sarà un’ anti-Fedayn? E chi potrà esserlo?
La giornata ci dice che ad oggi potrebbe esserlo Stella Rossa Tenaglia (8), che stende l’ex secondo Iggò Team (6,5) proponendosi come vero rivale al primato, anche perché finora ha avuto a che fare con una rosa rimaneggiata, ma dopo i recuperi di Cordoba, Borriello, Mantovani e Bentivoglio ed il prossimo recupero di Pizarro e Legrottaglie, sicuramente potrà dire la sua; anche perché il centrocampo di Domenica è mostruoso (Diana, Marchini, Bentivoglio ed Hamsik prendono 7, e Guarente prende 6,5). Ad Iggò non bastano i gol in rapida successione di Martinez e Ferreira Pinto, in quanto paga la tribuna di Sanchez ed il sv (ingiusto visto che ha giocato 22 minuti) di Mancini.
Dietro è gran bagarre con Super Empoli (5,5) che sembra non essere più lo stesso ed ottiene un fortunato pareggio contro Gli Sbandati (6) frutto delle reti di Mascara per il primo e di Amauri per il secondo, con il già citato Teste Matte che perde l’imbattibilità nella gara più importante di qst inizio stagione nonstante il rientro con gol di Rocchi, e con Black Blocks (5, con due gol di Dinho ed un uomo in meno in attacco), che però viene affossato dalla grande prestazione di Fantambrosiana (8,5 e premio settimanale per lui grazie all’Inter di Stankovic e del doppio Ibrahimovic).
Ottima la vittoria di Electronic (6,5 con Tiribocchi) contro un ormai inesistente Dux Mea Lux (4) ancora fermo al palo (segna Inzaghi dalla panchina, ma in difesa ormai non riesce ad avere 3 titolari), mentre continuano le difficoltà difensive di Pino Team (4,5) che, nonostante Lavezzi, cede la gara ad un recuperato The Dam (7) con il solo gol di Volpi ma con tanti buoni voti.
Prossima giornata con grandi sfide: Black Blocks-Fedayn e Super Empoli-Iggò Team
COMMENTI 5°GIORNATA TOP LEAGUE
UNA POLTRONA PER DUE (O TRE)!!!
Una poltrona per tre pretendenti: sembra qst il tema della Top League, visto che le prime tre in classifica continuano a vincere e distaccano tutte le altre rimaste attardate.
Trattasi di Forza Juve (6,5) che vince di misura su Oronzo Canà (5,5) grazie ad Hamsik, di C.Team (7,5) ottimo interprete tattico con solo Rocchi ma con 3 punti di modificatore difensivo che gli consentono di avere la meglio su uno spaesato Baccoxbacco (5,5), e della sorpresa Belvedere UTD (7,5) che approfitta delle giornate di grazie di Volpi ed Ibrahimovic per sconfiggere un incostante Bandabardò (5) che persiste a schierare in campo un sempre in tribuna Coelho.
Dietro i tre il vuoto, con il più vicino staccato di 3 punti: trattasi di F.C.Bof (8,5) ottimo vincitore del premio di giornata totale grazie alle prodezze di Acquafresca, Lavezzi e D’Agostino; nulla può contro di lui uno sfortunato Roger Team (7,5) autore di una grandissima prestazione grazie ad Amauri e Biava e con ottimi voti, ma che nulla è valso contro un avversario formidabile.
Risale lentamente Nagc Battipaglia (7) che si sbarazza di un sempre più deludente Squadra Fortissimi (4,5) grazie ad una grande difesa ed alla rete di Tiribocchi.
Infine vittoria di Napolina (7,5 con Ferreira Pinto e 2 Ronaldinho) contro il fanalino di coda Imperatrice (6,5) pur autore di una buona prestazione grazie a Di Vaio.
Domenica prossima sfide interessanti C.Team-Bandabardò, Belvedere-Squadra Fortissimi e Roger Team-Forza Juve.
COMMENTO 5°GIORNATA PLUS LEAGUE
LORENZESE INARRESTABILE!!!
Prosegue senza sosta la marcia di Lorenzese(7), che inanella una nuova vittoria grazie al solito Ibrahimovic e nonostante Gila in panca; stavolta a farne le spese è un pur buono El Pocho (6,5).
Alle sue spalle l’unica squadra che sembra tenerne il passo è Borgorosso F.C. (7), che grazie a Volpi ed al rientrante Rocchi approfitta della Domenica da incubo di D.F.Team (4,5) per stazionarsi solitario al secondo posto.
Sembrano aver trovato la quadratura di squadra sia M10 (7, ottimo con Lavezzi e Ferreira Pinto) vincitore contro un rassegnato Pito Boys (5,5), che Torito (7), che approfitta della giornata di grazie della difesa con Mantovani e 3 punti modificatore per avere la meglio su N.C.V. (5) ancora alla ricerca di un assetto nonostante Stankovic e Acquafresca.
Buona affermazione per Fighters (7,5 con premio di giornata) che con Hamsik e doppio Ronaldinho si fa vedere nelle zone alte di classifica sconfiggendo Sorum (5) disastroso se non fosse per Mascara.
Infine bel pareggio tra un ritrovato Real Taverna (7, ma con un uomo in meno) e Joga Bonito(6,5): Di Vaio(2), Biava e Pazzini per il primo, Amauri e D’Agostino per il secondo.
La prossima giornata proporrà un interessantissimo Lorenzese-Fighters, dove tutti sperano che la capolista venga finalmente rallentata nella sua marcia.
COMMENTO 5°GIORNATA IPER LEAGUE
CAMBIO IN VETTA!
Anche se il suo amato Torino attualmente non se la passa molto bene, Toro Granata di Bisogno (6,5) va in controtendenza, e grazie a Ronaldinho batte Real Ponzo (4,5) balzando in vetta alla graduatoria, ed approfittando del contemporaneo pareggio dell’ex capolista F.C.Barcelona (6), capace di non sfondare contro un altrettanto sufficiente Stalker (gol di Lavezzi per il primo e di Volpi per il secondo).
Oltre a Toro Granata, approfittano del mezzo passo falso di Barcelona anche i due migliori di giornata: Nerazzurro (8 e premio di giornata) che con Ibracadabra e Martinez batte un ottimo Sapri (7,5 nonostante non abbia inviato la formazione), e C.Z.Team (7,9) che si prende gioco di un irriconoscibile Andre’s Coffee (5) grazie a doppio Gilardino (Ferreira Pinto per il “barista”).
Restano staccati gli altri, tra cui va sicuramente menzionata la bell’affermazione di Panzer (7 grazie a Pazzini, Acquafresca e D’Agostino) ai danni di un modesto Real Soccer (5,5 con rete di rigore di Mascara).
Infine pareggio di bassa classifica, ma dalle mille emozioni tra Tarantitalo (6,5) ed Antorafj (7), con il primo a segno con Tiribocchi, mentre il secondo in gol con Hamsik, ma con voti davvero alti per entrambi.
Il prossimo turno vede le quattro squadre in fuga tutte fuori casa……gli impreviti sono dietro l’angolo.
la nuova email per comunicare con il presidente e il sito e' cambiata ed e' :
fantalegabattipaglia@alice.it ( non piu' virgilio attenzione )
inoltre sempre attive per il presidente presidente@fantalegabattipaglia.it
e per il vice luca tenny4dj@virgilio.it
tutto cio' e' dovuto siccome alla vecchia email non arrivavano comunicazioni pertanto e' stata soppressa , quindi segnatevi questa novita' siccome le comunicazioni inviate alla precedente email non verranno lette.
In allegato risultati del turno preliminare di FantaChampions Cup; passano al turno successivo D.F.Team, Sorum Team, Roger Team e Stella Rossa Tenaglia, mentre vengono dirottati in FantaUefa Cup le perdenti The Dam 2, Pino Team, Nagc Battipaglia e F.C.Bof.
Visto che non sono stati trovati sponsor per le competizioni in oggetto, purtroppo bisogna autofinanziarsi, per avere dei premi in denaro; e per qst i partecipanti alla Fantachampions Cup dovranno spendere 13€, mentre per la Fantauefa Cup la spesa sarà di 5€.
In allegato troverete tutte le squadre che parteciperanno alle due competizioni.
Entrando nel merito delle singole gare passaggio del turno agevole per Roger Team (con due vittorie su F.C.Bof), e per D.F.Team e Sorum Team (una vittoria ed un pari rispettivamente su The Dam 2 e Pino Team); più difficle la qualificazione di Stella Rossa Tenaglia che, dopo la vittoria dell'andata per 2-1, perde al ritorno con lo stesso punteggio contro Nagc Battipaglia; nel conteggio dei Magic Punti ne viene fuori una differenza minima di 1,5 punti a favore di Stella Rossa Tenaglia, e per qst si va ai tiri di rigori, dove Stella Rossa va a segno con tutti e 5 i rigoristi (Siviglia, Cordoba, Pellissier, Guarente e Kharja), mentre Nagc Battipaglia realizza 4 reti (Di Natale, Vergassola, Cambiasso e Gamberini), ma fallisce il terzo rigore con Criscito.
Le fasi finali sia di Fantachampions Cup che di FantaUefa Cup inizieranno il 23 Novembre (calendari in allegato), dividendo due gironi da 6 squadre per ogni competizione, con le prime due che passano alle semifinali.
Sarete successivamente informati circa la sartizione dei premi.
Ciao
FEEDAYN IN TESTA ALLA CLASSIFICA,PRIME VITTORIE PER LE NEOPROMOSSE.
Notizia a suo modo storica con Feedayn in testa solitario e Superempoli scalzato dalla posizione principe dopo innumerevoli settimane.
Feedayn (6,5) sfruttando a dovere la vena realizzativi di gilardino, ha facile ragione di un Srt (5) che in polemica aperta con la gazzetta si schiera nuovamente con un uomo in meno dando via libera alla capolista.
Fantambrosiana (6) ha il merito non da poco di questi tempi di fermare Superempoli(6) tradito dall’espulsione di Mandelli,per i padroni di casa ci pensa kaka’ ed il fattore campo a riacchiappare la segnatura di Panucci.
Ottima vittoria esterna di Iggo’ (6,5) sulle ali del tandem Denis-Pepe sul campo di una insufficiente The dam (5) affossata da sEreni.
Prima vittoria nella massima serie per Black BLOcks (7) che con Giacomazzi e la prima rete italiana di Ronaldinho ha la meglio facilmente di un Dux Mea Lux (4) in crisi profonda che paga le scelleratezze in fase di campagna acquisti.
Pareggio tra Electronic (6) e Teste Matte (6)in una partita molto accorta caratterizzata dagli acuti di Pandev e quagliarella,ma che alla fine ha messo in mostra due squadre allo specchio capaci di elidersi a vicenda.
Nello scontro di coda tra GLI sbandati (6) partita onesta senza squilli e pIno Team (7,5) ha la meglio quest ultimo che sfoggia oltre al capocannoniere della serie a Zarate anche l’immarcescibile Amoroso e conquista la prima vittoria in serie A per lui anche il premio di giornata
.
Nel prossimo turno scontro titanico tra Feedayn e superempoli
lettera reclamo al presidente della twinned's league
pubblico integralmente ll'email che ho inviato al presidente nicola della twinnend's league causa reclami ricevuti da alcuni iscritti al nostro flb. ritengo personalmente che per una certa parte i reclami a me inviati siano giusti e leggitimi pertanto li giro al presidente competente sperando che quanto prima ( approfittando della pausa domenicale calcistica )il presidente icola ci risponda , vi terro' informati nel frattempo leggevi la relativa lettra di reclamo:
ciao nicola sono cioffi tiziano presidente del fantalegabattipaglia , molti miei iscritti si sono lamentati su alcuni punti che ti riporto:
primo non viene calcolato il modificatore se la squadra avversaria non consegna la formazione. perche' ?
secondo nella prima giornata non avete inserito la riserva d'ufficio nella seconda si ( questo e' grave siccome vengono calcolate due giornate con un metro differente nella stessa stagione e non c'e regolamento che tenga anche perche' nel regolamento non c'e' scritto )
tutto cio' comporta un disinteresse verso questa competizione siccome viene definita da alcuni ridicola e perde l'importanza che aveva per noi all'inizio della stessa .
da presidente a presidente ti posso solo consigliare che il faro primario per una regolare stagione e per non creare casi e' il regolamento che non potra' essere modificato a campionato in corso nemmeno da referendum ( basti vedere nella realta' il calcio non cambia mai le regole in corso ) .
ti anticipo anche se mi rispondi che e' buon senso non attivare il modificatore a squadre che non forniscono la formazione che lo dovevi indicare nel regolamento altrimenti tutti potrebbero interpretare tale regola a modo loro.
ora ti chiedo siccome mi voglio appellare alla giustizia fantacalcisitica penso che noi abbiamo un comitato per chiarire queste facende ,come devo fare o dove devo scrivere per chiedere che il modificatore deve essere applicato anche se la formazione avversaria non viene inserita e che si debba inserire il voto d'ufficio anche nella prima giornata? . inviami tale la procedura e mi attivero' sfruttando anche la pausa calcisitica domenicale.
naturlamente invio tale email solo a te e al mio vice che di adoperera' sotto tua indicazione a fare il reclamo se tutto cio' non verra' considerato dovro' io cercare di contattare tutti gli altri presidente per capire come la pensano e cosa fare ,
il rischio di cio' e' falsare un bel campionato dove tu ci hai investito molto tempo e noi ci abbiamo creduto molto , pertanto ti consiglierei di applicare il regolamento sbagliato o giusto che sia ma e' comunque il regolamento di quest'anno. tale lettera la pubblichero' sul nostro sito www.fantalegabattipaglia.it per aggiornate tutti i miei iscritti.
ciao e sempre grazie per la tua disponibilita' il presidente flb cioffi tiziano.
ANCORA SUPEREMPOLI ,STELLA ROSSA TENAGLIA SUGLI SCUDI
Superempoli (6,5) inanella la seconda vittoria consecutiva grazie a floccari ma anche ad una Electronic (5,5) molto diversa dalla prima gara che non riesce a far fruttare il gol di pandev.
Anche Feedayn (6,5) a punteggio pieno e non potrebbe essere altrimenti per uno che ha in squadra il principe Milito,per Pino Team (5) dura la vita della massima serie ancora a zero punti.
Terzo posto per Teste Matte (5,5) che con grossa fortuna sfrutta al meglio la nuova regola dei 3 punti di distacco (quagliarella e sculli per lui mitigano doni-sciagura)e batte in un’anonima partita
Dux Mea Lux (5) fanalino di coda insieme a Pino Team.
Menzione d’obbligo per Stella Rossa Tenaglia (7,5) capace di aggiudicarsi ilo premio di lega e di sfiorare quello totale potendo contare su un gol per reparto siviglia-hamsik-pato-borriello,sfortunato il malcapitato Fantambrosiana(6,5) che risponde con una buona prestazione insufficiente però per fermare l’onda della SRT.
Nella seconda giornata riscatto immediato per Iggo’ (7) che grazie al rigore di Bianchi e al gol di Pepe batte in un bel duello Sbandati Group (6,5) per lui partita discreta ma il gol di amauri non basta.
Secondo pareggio consecutivo per l’altra neopromossa Black Blocks (5) che in una partita da non facciamoci del male si divide tutto il pareggio e la deludente performance con The Dam 2(5).
E nel prossimo turno Feedayn che va trovare il redivivo Stella Rossa Tenaglia.
BACCOXBACCO E CIOFFI TEAM PROVANO L’ALLUNGO.
Due capolista a punteggio pieno Baccoxbacco (8) non sbaglia nulla SIVIGLIA-MILITO 2-BORRIELLO per 82 punti da urlo che gli valgono il premio totale di lega,per un sufficiente Fortissimi (6) il solo Pato non puo’ bastare.
Ciuffi Team (5) la fortuna e’ il 12 uomo in campo,Zalayeta-marcolini eppure solo 64,5 che però con il nuovo regolamento bastano per vincere in casa di Napolina (5) che paga le troppe assenze.
Belvedere(5) si istaura al 3 posto ........CONTINUA ( CLICCA SU LEGGI E SI APRIRA' L'INTERO ARTICOLO CON SERIE A,B, C1,C2 ).
sabato 27 settembre inizia la twinned's per la exclusive league - gironi
Email inviata a tutti i partecipanti della Twinned's League.
Pubblicati i gironi della prima fase. Clicca su http://www.fantagrsutelo.altervista.org/fcm%20twinned/Gironi_TW_Fase_1.html e scopri i rivali del tuo girone.
A breve il calendario.
Utilizza il forum della lega per esprimere le tue opinioni http://fantalegagrsutelo.forumattivo.com/forum.htm
raccomando ai partecipanti dell'executive di collegarsi la sito ( il collegamento lo troverete nel nostro sito in mezzo a dx cliccarci sopa ) gia' domani o venerdi e di provare a inviare la formazione vle l'ultima che inviate ..... facciamo bella figura
ho provato tutto facile e anche il vice luca mi ha confermato la semplicita' dell'invio ... provate !!!